Campionati Italiani Assoluti e U19

Il Tirrenia si presenta ai Campionati Italiani di canottaggio Assoluti e Under 19 di Varese con 3 equipaggi che hanno avuto delle magnifiche prestazioni.

Medaglia d’argento per il due senza di Virgilio Sorrentino e Filippo Angella che hanno battagliato con la Canottieri Gavirate sin dalla partenza per poi arrendersi solo alla fine con un grande distacco inflitto a tutti gli avversari. Una crescita esponenziale per i nostri due ragazzi che dimostrano di avere la stoffa dei campioni. Scesi dal due senza con la medaglia al collo, il tempo di bere un sorso d’acqua e poi di nuovo in barca in quattro di coppia dove insieme ai veterani Benedetto Gentile e Leone Barbaro si rimettono in gioco nella finalissima assoluta. Una gara combattuta sin dai primi colpi e fino ai mille metri tutti gli equipaggi erano appaiati. Da metà gara in poi il nostro equipaggio cambia passo innestando la marcia più veloce e colpo su colpo va a conquistare il secondo storico successo di giornata con la medaglia di bronzo.

Un capitolo a se merita infine la gara della nostra atleta Sara Lisi che scende in acqua in una delle specialità più difficili, il singolo. Dopo aver dominato le batterie al primo posto evitando così i recuperi del pomeriggio, riesce a superare brillantemente anche le semifinali arrivando terza. In finale Sara incontra le campionesse mondiali ed europee in carica ma non si da per vinta e combatte come una leonessa dal primo all’ultimo colpo arrivando negli ultimi metri con un impressionante serrate a ridosso delle prime conquistando così il quarto posto.

Complimenti vivissimi da parte di tutto il consiglio direttivo e di tutti i soci alla nostra squadra e al nostro allenatore.