Giochi Sportivi Studenteschi di Canottaggio

Presso la sede sportiva del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo si è svolta la fase in acqua dei Giochi Sportivi Studenteschi, che ha visto il nostro Circolo impegnato in prima linea nell’attività di tutoraggio della Scuola Maria Montessori.
Cospicuo il numero di scuole partecipanti da tutta Roma, che hanno portato sulla linea di partenza circa 300 ragazzi per tutto l’arco della giornata.
Due gli equipaggi esordienti presentati dal Tirrenia-Montessori, entrambi al traguardo con un tempo ottimale, tanto che stiamo aspettando il verdetto da parte dei giudici per la qualificazione alla fase Nazionale della Manifestazione.
I nomi dei partecipanti dell’equipaggio femminile sono Selene Aureli, Sofia Serafini, Michela Marano, Livia Morini e Lavinia Lozi, mentre per i maschi hanno gareggiato Damiano Pontecorvo, Gabriele Pettinato, Federico Quaglione, Francesco Rossetti, Benedetto Gentile e Federico Zennaro.
La partecipazione alla manifestazione, resa possibile grazie all’impegno sinergico del nostro allenatore Michele Petracci e del Professore Responsabile delle attività sportive scolastiche Luca Dal Buono, si colloca nell’ambito delle attività di reclutamento per il nostro Circolo che sin dalla sua fondazione punta sui giovani come risorsa principale, preziosa ed insostituibile.

Campionati studenteschi 2016