Sabato 10 e Domenica 11 Maggio sulle acque del Lago Paola a Sabaudia si è svolto il Meeting Nazionale nel quale il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro ha fatto l’en plein: oro, argento, bronzo, quarto e quinto posto.
A salire sul gradino più alto è stata Sara Lisi, che nel 2- Under 23 femminile ha conquistato la medaglia d’oro in un equipaggio misto con Giorgia Sciattella della Marina Militare. Una gara decisa già dai primi colpi: determinazione, tecnica e cuore. Bravissima!
Ma Sara non si è fermata lì: è tornata in barca per il 4- Senior A femminile, sempre in misto (Marina Militare e Fiamme Gialle), e ha aggiunto alla collezione una medaglia d’argento. Due gare, due medaglie: che dire? GRANDE SARA!
Nel 4- Senior A maschile, i nostri Maria Barbaro Leone, Mitchell Alan, Angella Filippo e Virgilio Sorrentino hanno lottato con forza e carattere, salendo sul terzo gradino del podio con una medaglia di bronzo che sa di impresa.
Come se non bastasse, Barbaro Leone Maria e Virgilio Sorrentino erano reduci dal 4° posto nel 2- Senior A, a pochi secondi dal podio. E Filippo Angella dal 5° posto nel 2- Universitari, in un equipaggio misto con la Canottieri Gavirate.
Esperienza importante anche per i più giovani: Carassiti Lorenzo Paolo e Massimo Giuliano Maria si sono classificati 15esimi nel 2- Under 17 maschile, accumulando minuti preziosi di gara e di crescita e per Paolo Mochi Onori e Matteo Pellacchia che hanno partecipato al 2- Under 19 maschile.
Un grazie e un grande applauso a tutta la squadra per lo spirito, l’impegno e l’energia messi in barca. Siamo fieri di voi, Alè Tirrenia!



