La nostra squadra agonistica partecipa alla trasferta con 7 categoria ragazzi, Marco Belvedere, Livio De Bonis, Enrico Romiti, Francesco Allevato, Flaviano Mancini, Angelo di Foggia ed Andrea Aresù.
Prima giornata di gare dedicata alla gara internazionale Junior sulla distanza dei 500mt, ci siamo anche noi e gareggiamo nella categoria superiore, il K2 Romiti Belvedere manca la finale di pochi secondi dopo aver passato la batteria al secondo posto.
Esce in semifinale anche il K4 di Allevato, Mancini, Di foggia e De bonis, quest’ultimo non in condizione e costretto a rinunciare per la febbre alle gare di sabato e domenica.
Sabato mattina tocca anche alla categoria ragazzi, si inzia sulla distanza dei 1000mt. 26 equipaggi iscritti nel K2 1000mt. I nostri ragazzi (Marco Belvedere, Enrico Romiti) vincono in scioltezza la batteria e conquista l’accesso diretto alla finale con il miglior tempo. Il K4 invece è solo sesto e costretto alla semifinale. In semifinale si migliorano ma il sesto posto non è sufficiente per conquistare l’accesso alla finale.
Sabato alle 15:00 è l’ora della finale del K2 1000mt, il nostro capovoga parte forte e da subito conquistiamo la testa della gara, il ritmo è forsennato e l’equipaggio dell’Ausonia è l’unico a tenere il nostro passo. Ai 500mt siamo ancora in testa, ma l’equipaggio di Grado prova a cambiare passo e ai 750 passa in testa.
Noi non molliamo e tentiamo di reagire, arriviamo punta-punta gli ultimi 100mt e per soli 8 decimi ci dobbiamo arrendere, sul traguardo siamo secondi e il terzo classificato è a più di 4 secondi.
Nel pomeriggio batterie dei 200mt. 10 batterie del K1, nessuno dei ragazzi riesce a passare la batteria, Francesco Allevato ci va molto vicino ma capita nella batteria più veloce ed esce con uno dei migliori tempi degli esclusi.
Cique le batterie del K2 ragazzi, Enrico e Marco vincono la propria batteria ed accedono con il miglior tempo alla semifinale. Complice un allineamento non perfetto, i primi 100mt si ritrovano nelle retrovie e sono costretti a tirar fuori il meglio di loro per conquistare il secondo posto che gli garantisce l’acesso alla finale.
In finale nessuna esitazione, partiamo e siamo in testa e così rimaniamo per tutti e 200mt. Siamo primi sul traguardo con oltre mezzo secondo sull’equipaggio del San Giorgio.
Complimenti a tutti i ragazzi per aver onorato i colori del circolo e un ringraziamento speciale al nostro allenatore Ennio Nurzia per aver reso possibile tutto questo.
Alè Tirrenia
K2 200mt RAGAZZI MASCHILE
1° CLASSIFICATO
MARCO BELVEDERE – ENRICO ROMITI
K2 1000mt RAGAZZI MASCHILE
2° CLASSIFICATO
MARCO BELVEDERE – ENRICO ROMITI
Altri risultati:
K1 Junior 500mt
7° Classificato in Batteria Andrea Aresù
K2 Junior 500mt
5° Classificato in semifinale Marco Belvedere – Enrico Romiti
K4 Junior 500mt
8° Classificato in semifinale Livio de Bonis – Angelo di Foggia – Flaviano Mancini – Francesco Allevato
K1 Ragazzi 1000mt
7° Classificato in Batteria Andrea Aresù
K4 Ragazzi 1000mt
7° Classificato in semifinale Andrea Aresù – Angelo di Foggia – Flaviano Mancini – Francesco Allevato
K1 Ragazzi 200mt
7° Classificato in Batteria Andrea Aresù
9° Classificato in Batteria Angelo di Foggia
3° Classificato in Batteria Flaviano Mancini
4° Classificato in Batteria Francesco Allevato