Si è svolto a Piediluco, nel fine settimana del 25-26 marzo 2023, il primo appuntamento nazionale della stagione del canottaggio italiano del 2023, che ha chiamato in causa le categorie Under 17, Under 19, Under 23, Pesi Leggeri, Senior e Pararowing.
All’evento, supportato dalla Fondazione CARIT del Presidente Luigi Carlini, hanno preso parte anche i nostri atleti Virgilio Sorrentino e Filippo Angella, entrambi scesi in gara sia sabato che domenica in equipaggi misti sulle imbarcazioni del Due Senza e Quattro Senza delle rispettive categorie di appartenenza.
Per Virgilio due gare molto impegnative, sia nel Due Senza (misto con Fiamme Gialle) che nel Quattro Senza (misto con Fiamme Gialle e Caprera), che hanno visto la categoria Under 23 accorpata ai Senior con la presenza dell’intero gruppo olimpico. Finale C nella gara del sabato in due senza e ottavo posto nella finale del quattro senza di domenica che è valso anche il terzo posto tra gli Under 23.


Altrettanto combattute per Filippo le gare nella categoria Junior. Nella gara del sabato in Due Senza (misto con Gavirate) è stata mancata di un soffio la finale A, ma la finale B è stata vinta con netto vantaggio su tutti gli altri finalisti; mentre, il Quattro Senza (misto con Gavirate e Caprera) si classifica al sesto posto nella Finale B.
Complimenti ai ragazzi e al nostro Staff tecnico.
Alè Tirrenia