Mercoledì 21 maggio 2025 abbiamo festeggiato insieme un traguardo che riempie il cuore: gli 80 anni del nostro Circolo. Un aperitivo di compleanno partecipato, caloroso, autentico — come solo la nostra grande famiglia sa essere. In tantissimi siete passati a brindare, sorridere, raccontare aneddoti, incontrare vecchi amici e presentarvi ai nuovi. È stata la dimostrazione più bella di quanto siamo legati a questo luogo, e di quanta voglia ci fosse di rivedersi, di riconoscersi negli sguardi, negli abbracci, nel rumore delle risate sul Tevere.
Grazie. Grazie a chi c’era fin dagli inizi, a chi ci ha visto crescere, a chi ha iniziato da poco, ai più piccoli e ai veterani. Ognuno ha portato con sé un pezzo di questa storia.
Il sabato successivo, 24 maggio, siamo tornati in acqua per le “Sfide Sociali” di canottaggio e canoa. Un vero successo, pieno di entusiasmo e, sì, anche di quel sano caos che ci caratterizza e ci rende sempre vivi!
Ben 16 equipaggi si sono sfidati sul 4 jole nel canottaggio e 8 equipaggi sul k4 nella canoa, sotto gli occhi attenti (e divertiti) di un pubblico numerosissimo. Gare combattute, risate a ogni partenza, applausi a ogni arrivo.
Un applauso speciale ai vincitori:
Canottaggio – 1° posto:
G. Baiocchi, P. Pujia, F. Tartaglia, M. Frasca
Canoa – 1° posto:
P. Pujia, E. Jacovacci, N. Maiello, R. Lanza
Podio:
Canoa: P. Moriconi, M. Angella, V. Di Lorenzo, L. Angella (2° classificati)
Canottaggio: L. Carassiti, C. Camilletti, F. Zennaro, P. Bonani (2° classificati) e L.M. Barbaro, L.A. Bella, F. Moriconi, V. Cozzoli (3° classificati)
Una menzione d’onore va a Paolo Pujia, che ha saputo imporsi sia nel canottaggio che nella canoa: un vero esempio di versatilità, impegno e spirito sportivo.
Non possiamo poi non ringraziare le timoniere d’eccezione, che hanno saputo guidare gli equipaggi con grinta, precisione e grande spirito di squadra:
Carola Teresa Artuso, Margherita Cola, Yvone Scalise, Ilaria Transi e Gabriele Baiocchi.
Infine, un ringraziamento doveroso a chi è stato in prima linea nell’organizzazione e nella gestione di queste giornate:
Francesca Picone, Michele Petracci, Roberto Schettino, e tantissimi altri soci e socie che con generosità, entusiasmo e spirito di servizio hanno reso possibile tutto questo.
Grazie ancora a tutti per l’energia, la voglia di mettersi in gioco e lo spirito di appartenenza che ci avete regalato.
È stato un compleanno indimenticabile. Ci rivediamo presto, sempre più uniti, sempre più Tirrenia Todaro.













