Grande partecipazione al primo biathlon dei ponti, una mattinata di sport organizzata da Francesco Iacobelli, responsabile della canoa Master. Circa trenta partecipanti si sono sfidati, nella corsa e nella canoa, in una domenica iniziata con temperature basse e con una leggera nebbia, ma finita con una temperatura decisamente anomala per la stagione.
La gara a squadre composte da due concorrenti prevedeva che uno dei due componenti dovesse correre la distanza di 3 km mentre l’altro dovesse pagaiare per circa 2 km in canoa.
I primi a partire sono stati i “runner”. Il livello è stato piuttosto alto grazie alla presenza delle giovani leve del canottaggio e della canoa. Tra questi il primo ad arrivare è proprio Federico Tilli con il tempo di 10’57’’ su un a distanza di circa 3,1 km, un passo da vero atleta, a seguire Valerio Marcocchia e Giordano D’arcangeli. Da segnalare le prestazioni eccellenti dei soci Andrea Gorgoni e Federico Galavotti subito a ridosso degli atleti Tirrenia.
Successivamente i partecipanti si sono sfidati in acqua su un percorso ad anello della lunghezza di circa 2 km con due giri di boa piuttosto insidiosi, il primo a Ponte della Musica e il secondo in prossimità del C.C. Roma.
Nella prima batteria la gara è stata serrata, in circa 15’’ sono arrivati cinque concorrenti, ma il primo tra tutti risulta essere stato Fabrizio Moriconi con il tempo di 8’07’’ a seguire Enrico Bracco e Claudio Angella.
Nella seconda invece una gara magistrale di Luca Federici che, partito con un problema tecnico, fa registrare il miglior tempo assoluto con 8’03’’ alle sue spalle Bruno Vecchia e Antonio Cola.
La classifica assoluta, con le penalizzazioni in base all’età, decreta vincitori assoluti la coppia Bruno Vecchia e Giordano D’arcangeli, sul secondo gradino del podio troviamo Piero e Federico Tilli, mentre al terzo posto Il neo Presidente Leopoldo Aperio Bella con Valerio Marcocchia.
Un sentito ringraziamento, a Sorin Vrancianu per aver collaborato all’organizzazione, ed a tutti i partecipanti per aver aderito a questa manifestazione interna al Circolo, regalando al Tirrenia una bella dimostrazione del carattere che lo contraddistingue.
Al prossimo anno.
La galleria fotografica è disponibile al seguente link: https://goo.gl/photos/M9wBhfa11B7HZDgE7