Biathlon dei Ponti 2015

Biathlon dei PontiGrande partecipazione al primo biathlon dei ponti, una mattinata di sport organizzata da Francesco Iacobelli, responsabile della canoa Master. Circa trenta partecipanti si sono sfidati, nella corsa e nella canoa, in una domenica iniziata con temperature basse e con una leggera nebbia, ma finita con una temperatura decisamente anomala per la stagione.

La gara a squadre composte da due concorrenti prevedeva che uno dei due componenti dovesse correre la distanza di 3 km mentre l’altro dovesse pagaiare per circa 2 km in canoa.

I primi a partire sono stati i “runner”. Il livello è stato piuttosto alto grazie alla presenza delle giovani leve del canottaggio e della canoa. Tra questi il primo ad arrivare è proprio Federico Tilli con il tempo di 10’57’’ su un a distanza di circa 3,1 km, un passo da vero atleta, a seguire Valerio Marcocchia e Giordano D’arcangeli. Da segnalare le prestazioni eccellenti dei soci Andrea Gorgoni e Federico Galavotti subito a ridosso degli atleti Tirrenia.

Successivamente i partecipanti si sono sfidati in acqua su un percorso ad anello della lunghezza di circa 2 km con due giri di boa piuttosto insidiosi, il primo a Ponte della Musica e il secondo in prossimità del C.C. Roma.

Nella prima batteria la gara è stata serrata, in circa 15’’ sono arrivati cinque concorrenti, ma il primo tra tutti risulta essere stato Fabrizio Moriconi con il tempo di 8’07’’ a seguire Enrico Bracco e Claudio Angella.

Nella seconda invece una gara magistrale di Luca Federici che, partito con un problema tecnico, fa registrare il miglior tempo assoluto con 8’03’’ alle sue spalle Bruno Vecchia e Antonio Cola.

La classifica assoluta, con le penalizzazioni in base all’età, decreta vincitori assoluti la coppia Bruno Vecchia e Giordano D’arcangeli, sul secondo gradino del podio troviamo Piero e Federico Tilli, mentre al terzo posto Il neo Presidente Leopoldo Aperio Bella con Valerio Marcocchia.

Un sentito ringraziamento, a Sorin Vrancianu per aver collaborato all’organizzazione, ed a tutti i partecipanti per aver aderito a questa manifestazione interna al Circolo, regalando al Tirrenia una bella dimostrazione del carattere che lo contraddistingue.

Al prossimo anno.

La galleria fotografica è disponibile al seguente link: https://goo.gl/photos/M9wBhfa11B7HZDgE7