Coppa Anellone 2024

Il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro ha ospitato con successo la decima edizione della Coppa Anellone mercoledì 1 maggio. Nonostante la giornata piovosa a Roma, il fervore dell’evento ha risvegliato l’entusiasmo di quasi 200 canottieri iscritti. 24 equipaggi, composti da 8 jole misti (4 donne e 4 uomini) con un’età media di 45 anni, si sono sfidati lungo il tratto di fiume che va dal Ponte della Musica al Galleggiante del nostro circolo.

Il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro ha partecipato con tre equipaggi coraggiosi. Due di essi, Battana e Tevere Nostrum, hanno superato la prima fase e si sono fermati alla seconda sfida, mentre Tirrenini è avanzato fino alla terza. Sia Battana che Tirrenini hanno dato prova di grande determinazione, sfidando l’equipaggio vincitore della Coppa Anellone, Rosaremo, con una competizione avvincente che li ha visti arrivare molto vicini alla vittoria prima di essere sconfitti. 

Vogliamo congratularci con tutti i nostri soci e corsisti che hanno partecipato a questa emozionante manifestazione: Picone F., Artuso, Maiello A., Pandolfi E., Petrichella, Carrarese, Battaglini, Bella, Jacoangeli F., Pescia, Santucci, Caputo, Castellani, Lombardo, Giuffrè, Petracci A., Lopinto, Biaggi, Centrone D., Gristina, Serrao A., Donnoli, Bonani.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti i circoli presenti e al comitato organizzatore per aver reso possibile questa bellissima giornata, che si è conclusa si sotto la pioggia, ma con festeggiamenti all’insegna della tradizione del 1 maggio romano quindi accompagnati da fave e pecorino.

Una menzione speciale al nostro Dario Fogo che alla fine della manifestazione è stato premiato dal comitato organizzatore per il suo impegno e la sua presenza nel canottaggio romano.