I Meeting Nazionale e TRio2016 da record!

Si sono svolti questo fine settimana – 28 e 29 Marzo – a Piediluco il primo Meeting Nazionale della stagione e la TRio2016. La nostra squadra porta a casa risultati di altissimo livello tra conferme e piacevoli sorprese. Grande soddisfazione per i tecnici Emilio Trivini, Michele Petracci e Andrea Petracci.

Di seguito i risultati:

ORO 4- PL Leone Barbaro (Domenica)
BRONZO 8+ PL Leone Barbaro (Domenica)
BRONZO 4- PL Leone Barbaro (Venerdì)
BRONZO 8+ PL Leone Barbaro (Sabato)
4° e 6° 2- PL Leone Barbaro

Convocato quest’anno per la prima volta nella Squadra Olimpica, viene chiamato a regatare nella Trio2016 (la regata riservata ai big della Nazionale per cui in tre giorni devono partecipare a 7 gare selettive). Leone è determinatissimo e in ogni gara cresce il suo livello di preparazione. Si difende dagli attacchi dei più forti e contrattacca al momento opportuno facendo sentire pesantemente la sua presenza nel Gruppo Olimpico e attirando su di se tutte le attenzioni dei tecnici federali.

ORO 2- Senior A Ilaria Transi e Silvia De Matteis
ARGENTO 2X Senior A Ilaria Transi e Silvia De Matteis

Regate a dir poco meravigliose quelle delle nostre due atlete che sono state messe in gioco dagli allenatori in due specialità. Non ci sono state storie per il 2-: la gara è stata condotta sin dalla partenza in maniera magistrale gestendo il vantaggio sul finale. In 2X la gara era molto più difficile in quanto le avversarie avevano più esperienza in campo internazionale; nonostante questo Ilaria e Silvia hanno fatto una gara all’attacco conquistando alla fine una preziosa medaglia d’argento. Bravissime!!!

4X Senior A Valerio Marcocchia, Giordano D’Arcangeli, Tommaso Transi, Marco D’Elia

Composto e determinato l’equipaggio che con pochissima preparazione non ha potuto fare miracoli contro avversari molto forti della categoria Assoluti. Buona comunque la loro prestazione d’inizio stagione considerando che Valerio e Giordano sono ancora Junior.

5° (Semifinale) 1X Ragazzi Riccardo Del Gaudio

Gara di esperienza per Riccardo al suo primo esordio in una gara di livello nazionale e per di più in singolo. Ci prova con tutte le sue forze dimostrando di avere grande carattere. Sentiremo parlare ancora di lui.

8°                   2- Junior Michele Frasca
4- Junior Michele Frasca

Ottime prove per Michele Frasca che sta mettendo a frutti i sacrifici di un anno e mezzo di College Remiero. In 4- JN misto Speranza e Monate il quarto posto è un ottimo risultato in vista dei Mondiali Junior; in 2- JN la gara era davvero tirata in quanto tutti i più forti, per volere del DT Antonio Colamonici, erano in gara per aggiudicarsi la Finale A. Obiettivo centrato, la barca scorre bene e Michele tira fuori tutta la sua caparbietà per attaccare i più forti classificandosi alla fine ottavo. Bravo Michele, il Tirrenia è fiero di te!

Complimenti a tutti i nostri ragazzi e ai nostri tecnici per i risultati ottenuti! Tra tutti i Circoli di Roma siamo quelli che hanno portato a casa il maggior numero di medaglie!

Un sentito grazie a tutti i Dirigenti e ai numerosi Soci che hanno partecipato in massa a Piediluco per tifare la nostra squadra.

 

Il Direttore Sportivo

Tiziano Rossi