RISULTATI – II Meeting Nazionale di Piediluco

Splendida prova per la nostra squadra.
Tutti in medaglia!

Splendida prova della nostra squadra alla seconda gara nazionale in cui i nostri atleti si sono ripetutamente avvicendati sul podio.
Dopo aver vinto nettamente la propria batteria, la nostra Ilaria Transi ha conquistato un ottimo argento nella finale del singolo senior pesi leggeri con una bella prestazione che ha ripagato l’impegno profuso in allenamento e la determinazione per il mantenimento del peso.
Circa un’ora dopo il doppio esordienti di Edoardo Codacci Pisanelli e Michele Giunti ha tagliato per primo il traguardo conquistando l’oro con un netto margine di vantaggio su tutti gli avversari.
La finale successiva, conquistata dominando la fase eliminatoria, ha visto protagonista il doppio ragazzi di Benedetto Gentile e Marco Felici. Il finale di gara dei nostri ragazzi è stato davvero emozionante per il prepotente serrate finale con il quale hanno messo la prua davanti a tutti. Purtroppo, un incidente di percorso in prossimità del traguardo ha fatto sì che il colore della medaglia passasse dall’oro al bronzo. Il pubblico presente in tribuna ha comunque riconosciuto con un caloroso e corale applauso la bella prestazione dei nostri ragazzi.
La gara successiva ha visto nuovamente in acqua Edoardo Codacci Pisanelli nel singolo esordienti. Edoardo ha fornito un’altra convincente prestazione sfiorando di pochissimo la medaglia di bronzo.
L’ultima gara dei nostri atleti è stata coronata con una nettissima vittoria del quattro con ragazzi di Benedetto Gentile, Marco Felici, Carlo Patti, Simone Sangiorgio e Valerio Felici al timone. Il nostro equipaggio ha dominato la finale conquistando l’oro con un largo vantaggio su gli altri equipaggi.

Questa la sintesi dei risultati:

1° classificato Quattro Con Ragazzi Maschile: Felici Marco, Gentile Benedetto, Patti Carlo, Sangiorgio Simone, Felici Valerio (tim.)
1° classificato Doppio Esordienti Maschile: Codacci Pisanelli Edoardo, Giunti Michele
2° classificato Singolo Pesi Leggeri Femminile: Transi Ilaria
3° classificato Doppio Ragazzi Maschile: Gentile Benedetto, Felici Marco
4° classificato Singolo Esordienti Maschile: Codacci Pisanelli Edoardo

Complimenti ai nostri allenatori Emilio Trivini e Michele Petracci per questi risultati davvero lusinghieri.
Prossimo appuntamento per l’11 e 12 giugno con i Campionati Italiani categoria Under 23, Ragazzi ed Esordienti.
Alè Tirrenia

Il video della premiazione del 4+: