GARA NAZIONALE DI DISCESA SPRINT SENIOR
E
CAMPIONATO ITALIANO DI DISCESA CLASSICA
13 – 14 SETTEMBRE 2014
GAIOLA (CN)
A distanza di una sola settimana dai Campionati Italiani di Velocità, ai quali insieme al suo compagno di barca da sempre, Federico Tilli, ha conquistato ben 2 medaglie di bronzo, il nostro portacolori Federico Urbani nel week end è sceso nuovamente in barca a Gaiola (CN) per affrontare i Campionati Italiani di Categoria nella specialità della Canoa Discesa.
Sabato mattina, warm up nella gara nazionale di discesa sprint nella quale conquista un ottimo secondo posto a soli 3 centesimi dal primo classificato.
Domenica è la sua gara e Federico Urbani si conferma nuovamente CAMPIONE D’ITALIA U23 nella specialità della Canoa Discesa!
Dopo il titolo assoluto vinto appena un mese fa, Federico si impone anche nella gara U23, con un distacco di più di 10 sec sul secondo classificato. Fa inoltre registrare il miglior tempo assoluto che gli permette di vincere anche il Trofeo Stefano Frau messo in palio dagli organizzatori.
Questo titolo U23, insieme a quello Assoluto, coronano una stagione che lo ha visto protagonista indiscusso sia con la rappresentativa del Tirrenia che con la Nazionale Italiana. Ricordiamo che Federico ha partecipato ai Mondiali Assoluti e alle gare di Coppa del Mondo, riuscendo a soli 20 anni a collocarsi tra i migliori specialisti di questa disciplina a livello mondiale.
Il Circolo, i Soci e tutto il Consiglio Direttivo sono orgogliosi di te!!!
GRAZIE FEDERICO!!!
Il Consiglio Direttivo fa i complimenti a nome di tutto il Circolo al tecnico Daniele Petrone per l’egregio lavoro svolto durante tutta la stagione agonistica, che ha portato gli atleti del Tirrenia ad essere protagonisti assoluti in campo nazionale ed internazionale.